Team

KARUNA

carmelacuratolo-1 Team

Maa Karuna è il mio nome spirituale datomi nel 2013 da Guruji, Dr. Omanand, Presidente del Paramanand Ashram, Indore, India, in seguito al conseguimento della specializzazione di Yoga Terapia, effettuato sotto la sua supervisione.

Il nome spirituale viene donato in seguito ad una iniziazione ed in base alle caratteristiche che il maestro, in quel momento, riconosce all’allievo, esso serve a ricordargli in ogni momento la sua missione in questa forma! Con molto gioia ho assunto questo nuovo nome, che da tempo già mi risuonava attraverso altre vie ed altre pratiche. Ringrazio con amore.
Con piacere brevemente mi presento READ MORE

Martina-203x300 Team

MARTINA JAIME

Fin da piccola, sono appassionata di movimento che sperimento ed esploro in diverse forme. Da quelle più sportive come l’arrampicata, la ginnastica attrezzistica, la corsa, lo snowboard a quelle più libere come il ballo o il girovagare e viaggiare per il mondo.
Interessata alla conoscenza e alla complessità dell’essere umano, ho studiato psicologia all’università e nello stesso periodo mi sono avvicinata allo yoga e alla meditazione.
Con curiosità esploro giorno dopo giorno la connessione tra mente, corpo, sensazioni ed emozioni.
Credo che ogni forma di consapevolezza di sé è yoga. Sentire, abitare, giocare con il corpo-mente nelle sue diverse sfumature, come pure percepire e vivere ogni istante, è ciò che mi piace condividere con le persone che praticano con me. READ MORE
DELIA CATTANI GAIARUMIR

Delia-2-221x300 TeamLa ricerca è sempre stata “pane per i miei denti”. Ho cominciato a interrogare il mondo attraverso la  lettura, la scrittura spontanea e lo studio di varie discipline che mi hanno portata a voler approfondire il modo in cui l’umano si forma, apprende e crea. Ho intrapreso così gli studi universitari alla facoltà di Scienze della Formazione di Bologna.

Dopo aver esplorato la vita attraverso la mente, il mio corpo e la mia essenza sussurravano all’orecchio parole impercettibili, piccoli sussulti del cuore mi invitano a continuare il cammino di ricerca battendo altre strade. Il concetto di formazione permanente che così tanto mi stava a cuore aveva bisogno di ulteriore nutrimento. Ero alla ricerca di una fonte nuova, inesauribile, in grado di trasformare virtuosamente il cammino umano o semplicemente di accettarlo così com’è. READ MORE
 CHRISTELLE LARDE’27751747_167224820583534_3202556271846419877_n-1-300x300 Team
Da madre svizzera e padre francese, sono nata a Lugano e dai tre anni in su ho passato infanzia e adolescenza in un paesino di montagna vicino a St.Moritz nelle Alpi Svizzere.

Ciò che ha dato la prima vera svolta alla mia vita è stato il percorso fatto nell’arco di vari anni, di Metamedicina. Questi ha iniziato a permettermi di modificare la visione molto negativa che avevo di me e della vita, iniziando così ad attrarre poco a poco situazioni più felici e gioiose e attraverso un profondo lavoro con la mia bambina interiore, lasciando andare parti del mio passato.

La svolta più grande però è avvenuta quando avevo 26 anni. Dopo aver studiato lavoro sociale e aver lavorato come educatrice per quasi due anni, mi sentivo sempre più insoddisfatta, come se mi mancasse qualcosa… READ MORE

 

ANDRIY CATTANI GAIARUMIR
DSC0824-300x200 Team
Viandante dell’anima, cresciuto in Svizzera ma di origini ucraine porta con sé un bagaglio di esperienza che integra in modo dinamico caratteristiche dell’est e dell’ovest. La sua spinta introspettiva sommata a questo fertile intreccio culturale, lo portano ad esplorare e approfondire diverse sfere legate al benessere e alla ricerca interiore
Dapprima con la meditazione, lo yoga e le pratiche sciamaniche, fino a riscoprire una forte risonanza con il suono vibrazionale ed il suo potere curativo.
La sua passione per il mistero e la neccessità di attraversarlo per comprenderlo lo portano ad approfondire il suono inizialmente come autodidatta,
avvalendosi di una ricerca metodica e una pratica costante, per poi addentrarsi in percorsi formativi
più strutturati tra cui diapason, canto armonico e più in generale il trattamento vibrazionale.
SANDRA KILLER
Sono in cammino da sempre, bambina e donna curiosa di indole focosa con una sensibilità fine, ho Foto-SK-1024x686-1-300x201 Teamutilizzato l’autocritica e la ribellione come motore di evoluzione e vissuto sulla mia pelle la fatica e i prezzi in termini di relazione con me stessa e con il mondo circostante di questi mezzi.

La maternità in giovane età mi ha aperto alla via della connessione e del piacere di sostenere nella libertà il percorso di un altro essere umano. Questo atteggiamento coltivato in maniera spontanea ha poi trovato nel coaching la sua risposta strutturata e professionale. Nel 2008 mi sono quindi formata come Professional coach presso la Future Academy con il fondatore stesso Wolfgang Stabentheiner (Il metodo FUTURE considera l’essere umano nella sua interezza e promuove il processo di consapevolezza di sé comprendendo la relazione con l’altro e con il Tutto). Dal 2009 sono anche formatrice per adulti FFA1. READ MORE 

PAOLA SASSI

Da sempre libera ricercatrice spirituale mi occupo di energie sottili, coaching, radioestesia, 20171119_195123-1-2-281x300 Teamreiki ed alimentazione da circa 28 anni con l incessante intento di essere d aiuto alle persone che desiderano liberarsi di paure e schemi depotenzianti (Insiti nella matrice) per vivere finalmente il proprio potenziale, l’amore e la gioia.

La mia caratteristica (Un po’ strana per allora )fin da bambina, era quella di percepire l energia delle persone sia fisicamente che empaticamente, cosa che si è accentuata negli anni attraverso un percorso di crescita spirituale ed interiore e, in modo particolare, in seguito ad un incidente per il quale sono rimasta in coma un po’di tempo.
Da lì mi si è aperto un mondo e una visione ulteriore di quello che c’è nel sottile : l aura e il cosiddetto campo di energia emesso da qualsiasi creatura vivente. READ MORE

ANGELINA PIGNATA

Madre di 2 splendidi ragazzi – Cuoca autodidatta – Riciclo dipendenteIMG-20160731-WA0002-1-281x300 Team

Tra le tante cucine dove ho lavorato ho avuto la fortuna di collaborare con una brava cuoca che mi ha trasmesso la passione per la cucina. Grazie a lei ho imparato le preparazioni base della cucina tradizionale che nel tempo mi sono servite per rendermi sempre più autonoma nel mio percorso lavorativo. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli che mi hanno portata per lavoro in Svizzera, la mia alimentazione è cambiata radicalmente, prima vegetariana e poi vegana sperimentata ogni giorno con profondo interesse e curiosità.
Dall’incontro con Karuna (dell’Associazione Maa Karuna ) ho finalmente dato regolarità alla pratica dello yoga e della meditazione oltre a uno stile di vita più sano, con lei condivido anche il meraviglioso mondo dell’aromaterapia e dei suoi molteplici usi.
Da poco ho conosciuto Lortobio di Gudo dove ho modo di dare con piacere il mio contributo rimettendo le mani nella terra sentendomi a casa, a contatto con la natura in una dimensione a me piu’ congeniale da sempre. Felice di essere arrivata per poi ripartire.

ANTONIO ARMENI

nasce in provincia di Torino, Italia, nel 1976, dove dopo i dubbi sulla scelta della scuola superiore tecnica si iscrive all’università d’informatica, ma continua la formazione specializzandosi presso la Provincia di Torino quale sistemista di rete.
Nella prima casa in cui abita distante dalla famiglia (2002) trova un piccolo negozio di prodotti naturali nel quale fa la conoscenza della naturopatia e di altre cure complementari.
Dopo avere inteso la sua ispirazione, nel 2012 termina gli studi naturopatici tra Torino e Roma, lascia dopo i primi consulti il territorio piemontese per trasferirsi in Umbria dove continuerà consulti e studi. Nel 2016 si trasferisce nuovamente e approda in provincia di Como per accedere alla regione elvetica nel 2018 con l’intento di ampliare le proprie conoscenze e operare anche in territorio Svizzero.
Iridologia, Riflessologia Plantare, Cucina Naturale, Alimentazione, Controllo del Peso,  Energetica Tradizionale Cinese, Mico-Fitoterapia, Floriterapia, Aromamassaggio, Musicomassaggio Intolleranze Alimentari, Iperattività infantile, Alimentazione, 5 Tibetani.