Team

KARUNAcarmelacuratolo-1 Team

Maa Karuna è il mio nome spirituale datomi nel 2013 da Guruji, Dr. Omanand, Presidente del Paramanand Ashram, Indore, India, in seguito al conseguimento della specializzazione di Yoga Terapia, effettuato sotto la sua supervisione.

Il nome spirituale viene donato in seguito ad una iniziazione ed in base alle caratteristiche che il maestro, in quel momento, riconosce all’allievo, esso serve a ricordargli in ogni momento la sua missione in questa forma. READ MORE

DELIA CATTANI GAIARUMIR15781314_1521286667900026_2492346568723754422_n Team

La ricerca è sempre stata “pane per i miei denti”. Ho cominciato a interrogare il mondo attraverso la  lettura, la scrittura spontanea e lo studio di varie discipline che mi hanno portata a voler approfondire il modo in cui l’umano si forma, apprende e crea.

Ho intrapreso così gli studi universitari alla facoltà di Scienze della Formazione di Bologna. READ MORE

ANDRIY CATTANI GAIARUMIRDSC0824-300x200 Team
Viandante dell’anima, cresciuto in Svizzera ma di origini ucraine porta con sé un bagaglio di esperienza che integra in modo dinamico caratteristiche dell’est e dell’ovest. La sua spinta introspettiva sommata a questo fertile intreccio culturale, lo portano ad esplorare e approfondire diverse sfere legate al benessere e alla ricerca interna. READ MORE

ANGELINA PIGNATAIMG-20160731-WA0002-1-281x300 Team

Madre di 2 splendidi ragazzi – Cuoca autodidatta – Riciclo dipendente

Tra le tante cucine dove ho lavorato ho avuto la fortuna di collaborare con una brava cuoca che mi ha trasmesso la passione per la cucina. Grazie a lei ho imparato le preparazioni base della cucina tradizionale che nel tempo mi sono servite per rendermi sempre più autonoma nel mio percorso lavorativo. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli che mi hanno portata per lavoro in Svizzera, la mia alimentazione è cambiata radicalmente, prima vegetariana e poi vegana sperimentata ogni giorno con profondo interesse e curiosità.
Dall’incontro con Karuna (dell’Associazione Maa Karuna ) ho finalmente dato regolarità alla pratica dello yoga e della meditazione oltre a uno stile di vita più sano, con lei condivido anche il meraviglioso mondo dell’aromaterapia e dei suoi molteplici usi.
Da poco ho conosciuto Lortobio di Gudo dove ho modo di dare con piacere il mio contributo rimettendo le mani nella terra sentendomi a casa, a contatto con la natura in una dimensione a me piu’ congeniale da sempre. Felice di essere arrivata per poi ripartire. 

CHRISTELLE LARDE’27751747_167224820583534_3202556271846419877_n-1-300x300 Team
Da madre svizzera e padre francese, sono nata a Lugano e dai tre anni in su ho passato infanzia e adolescenza in un paesino di montagna vicino a St.Moritz nelle Alpi Svizzere.

Ciò che ha dato la prima vera svolta alla mia vita è stato il percorso fatto nell’arco di vari anni, di Metamedicina. READ MORE

CLAUDIA SAPIENZAFoto-Claudia-Sapienza Team

Astrologa Evolutiva, Consulente Olistica, Danzatrice ed Artista, questi sono i ruoli con i quali dovrei descrivermi ma non sono quelli con i quali desidero identificarmi.

Ho intrapreso un percorso di ricerca in ambito Spirituale per più di 20 anni  in cerca di risposte, le quali hanno trovato maggior soddisfazione e riscontro nell’Astrologia Karmica-Evolutiva che ho studiato per oltre 10 anni acquistando il Master di Astrologa Evolutiva direttamente presso la dimora del mio unico e grande Maestro Steven Forrest, in California. READ MORE 

CRISTIANA ZENARIFOTO-PER-MAA-KARUNA-1-768x930 Team

Danza, dal sanscrito “Tan”: tendere, estendere, propagare, risuonare.

Considero la Danza come una sorta di trinità: Danza Gioia, Danza Arte e Danza Guaritrice.
Questa trinità mi porta a danzare nella vita in qualità di insegnante, performer e facilitatrice del processo di guarigione. READ MORE 

CRISTINA VALSANGIACOMO29425866_10160211054990581_5699016543426314240_n-288x300 Team
Mi chiamo Cristina, sono una giramondo innamorata della vita e del processo di scoperta interiore.
Dopo aver viaggiato ed esplorato per diversi anni, cimentandomi in diversi campi di lavoro, e come conseguenza a un incidente che mi ha causato un cronico male alla schiena, ho scoperto la mia vera passione: lo studio e la cura del corpo umano. READ MORE
ELENA BERNASCONI TABELLINIEB_headtree-copia-238x300 Team
Trainer certificata dal Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolent

La comunicazione è sempre stata la mia passione e ne ho fatto la mia professione. Per oltre 20 anni ho lavorato in questo ambito, dapprima in Svizzera e Italia per il settore for-profit e, in seguito, a livello internazionale come manager di un’associazione di comunicazione attiva a livello mondiale.  READ MORE

MARTINA JAIMEMartina Team

Fin da piccola, sono appassionata di movimento che sperimento ed esploro in diverse forme. Da quelle più sportive come l’arrampicata, la ginnastica attrezzistica, la corsa, lo snowboard a quelle più libere come il ballo o il girovagare e viaggiare per il mondo. READ MORE
Unknown TeamNADIA CRIVELLI

Il percorso che mi ha portata allo Yoga è iniziato nel 2000 imparando diverse tecniche di meditazione .

Nel 2010 ho incominciato a praticare Hata Yoga , mentre nel 2013 ho scoperto il Kundalini Yoga dove è nata subito una passione.

Nel 2017 ho ottenuto il certificato come insegnante di primo livello di Kundalini Yoga dal Kundalini Research Institute (KRI) seguendo gli insegnamenti di Sangeet Kaur, allieva diretta di Yogi Bhajan.

Al momento sto seguendo una formazione per diventare insegnante di secondo livello di Yoga Kundalini e un’altra per insegnare lo Yoga ai bambini.

Oltre a essere insegnante di Yoga , sono anche una mamma felice, una fiorista e un’amante dell’arte, della natura e degli animali.

Lo Yoga mi ha portata ad essere sempre più entusiasta! Mi ha insegnato a sentirmi meglio con me stessa, piena di passione, ispirazione e continui obiettivi.

Amo esprimere la mia creatività e vitalità in tutti questi ambiti e poter trasmettere queste passioni agli altri.

 

FACILITATORI SOS RIUNIONI!

 

unnamed-150x150 TeamMartina Francesca : lavoro con organizzazioni e gruppi per mettere in pratica nuovi modelli di stare assieme. Sono co-autrice di “Facilitiamoci! Prendersi cura di gruppi e comunità”. Mi piacciono i disegni, le montagne e le librerie.

 



 

 

unnamed-2-150x150 TeamPierre Houben : la domanda che mi ispira è: come possiamo progettare, organizzare e decidere insieme in modo che tutti siano ascoltati e coinvolti? Mi appassionano ed uso i metodi che rispondono a quella domanda, perché vedo che questo fa la differenza nei risultati ottenuti e nel benessere del gruppo. Mi piace camminare ed esplorare nuovi mondi possibili.