Yin Yoga e Mindfulness


Dettaglio eventi


Il benessere psico-fisico, cioè la sensazione di comodità e di facilità nel movimento non dipende soltanto da muscoli forti,  ma anche da articolazioni flessibili e sane.

La saggezza dello yoga ci insegna che nulla più di una pratica costante delle asana prepara il corpo a lunghe sedute di meditazione. Ma quando si inizia a praticare seriamente la meditazione, si scopre che la realtà non è proprio così, le articolazioni, la schiena, i fianchi, tutto duole durante le sedute e la mente è costantemente in agitazione.

Yin Yoga è “l’arte della quiete nelle posizioni” che penetra profondamente nei tessuti connettivi (fascia, muscoli, tendini, legamenti e ossa), nutrendoli e lubrificando le articolazioni, espandendo la flessibilità e stimolando il flusso energetico nei meridiani e nelle nadis per liberare i blocchi energetici nel Qi o Prana (la forza vitale).

La pratica si esegue con una lunga tenuta (almeno 3-5 minuti), possibilmente in immobilità, con una muscolatura completamente rilassata, per favorire la diminuzione delle tensioni, praticando una respirazione calma e profonda, facendo affiorare una consapevolezza del “qui ed ora”.

Un modo dolce ed efficace per ristorarsi dopo una lunga settimana di lavoro e di impegni intensi sia privarti che professionali, e soprattutto una pratica per calmare la mente dirigendola verso le sensazioni del corpo, e lasciare andare ad ogni espiro.

 

Sabato 22 Settembre 2018 dalle 10.00 alle 12.00, presso Associazione Maa Karuna

Costo Fr. 40, con Karuna

abiti comodi

 

Associazione Maa Karuna Yoga, Meditazione e Coaching

Centro per il Risveglio della Consapevolezza

via San Gottardo 51b, CH-6900 Massagno

 0041 77 458 44 39, info@maakaruna.com, www.maakaruna.com