Yin Yoga & Mindfulness per Stomaco, Milza e Pancreas


Dettaglio eventi


Il benessere psico-fisico, cioè la sensazione di comodità e di facilità nel movimento non dipende soltanto da muscoli forti,  ma anche da articolazioni flessibili e sane.

La saggezza dello yoga ci insegna che nulla più di una pratica costante delle asana prepara il corpo a lunghe sedute di meditazione. Ma quando si inizia a praticare seriamente la meditazione, si scopre che la realtà non è proprio così, le articolazioni, la schiena, i fianchi, tutto duole durante le sedute e la mente è costantemente in agitazione.

Yin Yoga è “l’arte della quiete nelle posizioni” che penetra profondamente nei tessuti connettivi (fascia, muscoli, tendini, legamenti e ossa), nutrendoli e lubrificando le articolazioni, espandendo la flessibilità e stimolando il flusso energetico nei meridiani e nelle nadis per liberare i blocchi energetici nel Qi o Prana (la forza vitale).

La pratica si esegue con una lunga tenuta (almeno 3-5 minuti), possibilmente in immobilità, con una muscolatura completamente rilassata, per favorire la diminuzione delle tensioni, praticando una respirazione calma e profonda, facendo affiorare una consapevolezza del “qui ed ora”.

Un modo dolce ed efficace per ristorarsi dopo una lunga settimana di lavoro e di impegni intensi sia privarti che professionali, e soprattutto una pratica per calmare la mente dirigendola verso le sensazioni del corpo, e lasciare andare ad ogni espiro.

 

Purificare ed energizzare Stomaco, Pancreas e Milza

 Lo stomaco riceve il nutrimento e trasmette l’energia del cibo alla milza, che lo trasforma in QI e sangue, per la distribuzione e nutrimento agli altri organi, influenzando in questo modo il nostro benessere fisico e mentale.

Quando questi meridiani sono sbilanciati sperimentiamo ansia, preoccupazioni eccessive, indigestione, nervosismo costante, rimorsi, dubbi e confusione lasciandoci spossati, con la mente in tumulto o letargici. L’energia vitale non riesce a fluire creando problemi di salute.

Quando invece l’energia fluisce in questi meridiani possiamo sperimentare fiducia, onestà, apertura, accettazione, equanimità, bilanciamento e imparzialità. La vita vale così la pena di essere vissuta fino in fondo. Un sì alla vita!

 

Oli Essenziali

Per accelerare il processo di purificazione ci avvalorammo del supporto di alcuni oli essenziali di puro grado terapeutico certificato.

 

Vi aspetto:

Sabato 23 Giugno 2018 dalle 10.00 alle 12.00, presso Associazione Maa Karuna

Costo Fr. 40, con Karuna

abiti comodi

 

Associazione Maa Karuna Yoga, Meditazione e Coaching

Centro per il Risveglio della Consapevolezza

via San Gottardo 51b, CH-6900 Massagno

 0041 77 458 44 39, info@maakaruna.com, www.maakaruna.com