Yin & Restorative Yoga


Dettaglio eventi


Yin Yoga è “l’arte della quiete nelle posizioni” che penetra profondamente nei tessuti connettivi (fascia, muscoli, tendini, legamenti e ossa), nutrendoli e lubrificando le articolazioni, espandendo la flessibilità e stimolando il flusso energetico nei meridiani e nelle nadis per liberare i blocchi energetici nel Qi o Prana (la forza vitale).

La pratica si esegue con una lunga tenuta (almeno 3-5 minuti), possibilmente in immobilità, con una muscolatura completamente rilassata, per favorire la diminuzione delle tensioni, praticando una respirazione calma e profonda, facendo affiorare una consapevolezza del “qui ed ora”.

Restorative Yoga è costituito da una serie di posture-asana supportate dall’ausilio di attrezzi (coperte, cuscini, mattoncini, cinghie) e mantenute da 10 a 20 minuti. Attraverso l’ausilio di questi supporti il corpo riceve sostegno, si può rilassare e aprire dolcemente con uno stretch passivo. Queste forme permettono di raggiungere un rilassamento fisico, mentale ed emozionale profondo attivando il sistema nervoso parasimpatico. Attraverso la pratica del Restorative Yoga il corpo si rigenera, allinea e riequilibra. E’ consigliato a chi soffre di disturbi da stress, tensioni muscolari, difficoltà motorie legate ad una terapia post-operatoria e a tutti coloro che vogliono imparare a rilassarsi.

Una combinazione dii pratiche dolci ed efficaci per ristorarsi dopo una lunga settimana di lavoro e di impegni intensi sia privati che professionali, e soprattutto una pratica per calmare la mente dirigendola verso le sensazioni del corpo, e lasciare andare ad ogni espiro.

 

Sabato 7 Luglio 2018, dalle 10.00 alle 12.00

Costo: Fr. 40

presso l’Associazione Maa Karuna Massagno

con Karuna

Tappetini, coperte e cuscinetti a disposizione

Si prega di comunicare la partecipazione

 

Associazione Maa Karuna Yoga, Meditazione e Coaching

Centro per il Risveglio della Consapevolezza

via San Gottardo 51b, CH-6900 Massagno (Lugano)

 0041 77 458 44 39, info@maakaruna.com, www.maakaruna.com