Yin yang yog Lugano maa karuna

Seminario Yin  & Yang Yoga: Purificare Cuore, Polmoni e Intestino


Dettaglio eventi


Lo “Spirito” è posizionato nel cuore e quando questo è in equilibrio, ben nutrito e sano genera a sua volta gioia, pace, felicità, armonia e relazioni sane, permettendo al Qi di fluire liberamente. Quando invece il meridiano del cuore è bloccato possiamo sperimentare emozioni quali odio, crudeltà e impazienza. Il compito fisiologico del Cuore è quello di far fluire il sangue, va da se che deve essere sano e forte per poter pompare il sangue lungo l’intero corso della vita di una persona. Nella moderna società di oggi molte persone soffrono di squilibri al cuore (pressione alta, colesterolo alto, palpitazioni…) causati dallo stile di vita veloce, malsano e soprattutto viviamo per lo più una vita inconsapevole.

Quando accogliamo con fiducia la vita e le sue vicissitudini respiriamo a polmoni pieni, apportando ossigeno alle cellulre, al contrario sperimentiamo avversione, frustrazione, depressione e ansia, che colpisce anche l’intestino.

Questo seminario mira a conoscere meglio l’importanza di questi organi e come aumentare e mantenere la loro salute per un benessere nostro e di tutti gli esseri, tramite una pratica mirata, disciplinata e costante e soprattutto alla portata di tutti.

Lo Yin e Yang Yoga è una fusione contemporanea di stili (Hatha, Vinyasa, Yin Yoga, Qi Gong, MTC e Meditazione Mindfulness/Vipassana), nato dalle antiche filosofie dello Yoga, Taoismo e Buddismo, per creare armonia ed equilibrio nel corpo e nella mente. Combina allungamenti profondi nei tessuti connettivi lubrificando le articolazioni (Yin), con un flusso creativo e consapevole del movimento tra le posizioni (Qi Flow Yoga) per energizzare e rafforzare la muscolatura (Yang). In combinazione con una corretta inspirazione ed espirazione profonda (Pranayama) si favorisce l’espulsione delle tossine, per migliorare ulteriormente le funzioni epatiche di disintossicazione, permettendo al Qi o Prana di fluire liberamente.

Vieni a fluire con noi….

Sono gradite le prenotazioni in quanto i posti sono limitati. Indossare abiti comodi, portare tappetino, un cuscinetto ed una copertina.

per contatto, informazioni e riservazione:
Maa Karuna – Insegnante di Yoga e Meditazione
info@maakaruna.com, www.maakaruna.com,
077 458 44 39, 091 234 25 81