Oli Essenziali e le allergie stagionali Roveredo, Massagno e Mendrisio


Dettaglio eventi


La primavera sta per arrivare!!

Questa è una buona notizia per la maggior parte di noi, le temperature iniziano ad alzarsi e le giornate si allungano portando con sé energia ed ispirazione.

Sfortunatamente per coloro che soffrono di allergie stagionali, l’arrivo della primavera non è esattamente una buona notizia, corrisponde all’inizio dell’irritazione oculare, del naso tappato e del fastidioso prurito, solo per citare alcuni dei sintomi. Fortunatamente esistono oli essenziali che alleviano i sintomi delle allergie stagionali in maniera naturale, facile ed efficace.

Perché si innescano reazioni allergiche?

Il sistema immunitario ha un ruolo importante: difendere l’organismo dagli attacchi di batteri e virus che ci minacciano. Ma quando si tratta di lottare contro sostanze che risultano innocue per la maggior parte della gente allora si parla di allergia. Una sostanza che innesca una reazione viene definita allergene.

Cosa accade durante una reazione?

Il sistema immunitario rilascia gli anticorpi. Si tratta di proteine che inviano un messaggio alle cellule: Blocca quella sostanza! Le cellule a loro volta rilasciano istamina, che provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, ed anche altre sostanze chimiche che innescano la sintomatologia allergica.

Come si entra in contatto con gli allergeni?

In diversi modi – attraverso la pelle, occhi, naso, bocca, o stomaco, Questo può provocare congestione nasale, può infiammare la pelle, rendere difficoltosa la respirazione, o creare problemi allo stomaco. Alcuni Allergeni Comuni includono: pelo animale, punture d’ape, alcuni medicinali come la penicillina, acari della polvere, cibo (come noccioline, frutta a guscio, pesce, crostacei, uova, latte, grano, soia), punture d’insetto, Latex o altro materiale con il quale si entra in contatto, muffa, e piante e pollini. Raffreddore da fieno (allergie al polline): conosciute anche come riniti allergiche, presentano i seguenti sintomi: starnuti; naso che cola o congestione nasale; prurito nella zona oculare; arrossamento, gonfiore, lacrimazione oculare.

Come ci possiamo preparare in maniera naturale all’arrivo delle allergie stagionali?

Gli Oli Essenziali CPTG (Certified Pure Therapeutic Grade) supportano chimicamente la capacità dell’organismo di ridurre e risolvere l’ipersensibilità acuta o cronica. Per un supporto contro le allergie è necessario prendere in considerazione gli oli essenziali che possiedono le seguenti proprietà e conseguenti capacità: anti-allergico.

Durante l’incontro scopriremo quali oli singoli, e quali miscele, possono aiutare l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio e permettere ad ognuno di gioire della primavera, e delle diverse stagioni, adattandosi ai cambiamenti naturali della vita e del pianeta.

Martedì 26 Febbraio 2019 dalle 18.30 alle 21.30

con Tiziana (079 577 76 89) & Karuna (077 458 44 39)

presso: Tra l’Altro un TÈ, Roverdo

L’incontro inizierà con un Apericena Vegan del costo di Fr. 15 a persona

Mercoledì 27 Febbraio 2019 dalle 19.00 alle 21.30

con Karuna (077 458 44 39)

via Emilio Maraini 20b, 6900 Massagno (Lugano)

Si prega di partecipare con gesto consapevole all’apero cena offerto  (portando qualcosa di vegetale – previo accordo con Karuna – o con una offerta libera in moneta).

Martedì 5 Marzo 2019 dalle 19.00 alle 21.30

con Ron & Karuna (077 458 44 39)

presso: Centro Natura LA LIBELLULA Mendrisio

L’incontro inizierà con un Apericena Vegan offerto

Ad ogni incontro portare il necessario per prendere appunti, e si potrà partecipare all’estrazione di un Olio Essenziale in omaggio.

Ulteriori informazioni sugli oli, sull’azienda ed altro le trovate QUI.

Visto l’interesse a questi eventi, si chiede cortesemente un preavviso di almeno un giorno ed eventuale avviso in caso di assenza.

e-mail: info@maakaruna.com

www.maakaruna.com

cellulare: 077 458 44 39

facebook

Maa Karuna Essenze: doTerra Wellness Advocate

DreamTrips: Consulente