Detox, Allergie e Oli Essenziali Mendrisio


Dettaglio eventi


Quando gli alberi, l’erba o fiori impollinano, la stagione delle allergia inizia! La primavera corrisponde all’inizio dell’irritazione oculare, del naso tappato e del fastidioso prurito, solo per citare alcuni dei sintomi. 

Primavera e autunno sono le stagioni in cui la maggior parte delle persone soffrono di allergie.

 

Come avvengono le reazioni allergiche?

Il sistema immunitario ha un ruolo importante: difendere l’organismo dagli attacchi di batteri e virus che ci minacciano. Ma quando si tratta di lottare contro sostanze che risultano innocue per la maggior parte della gente allora si parla di allergia. Una sostanza che innesca una reazione viene definita allergene. 

Il sistema immunitario rilascia gli anticorpi. Si tratta di proteine che inviano un messaggio alle cellule: Blocca quella sostanza! Le cellule a loro volta rilasciano istamina, che provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, ed anche altre sostanze chimiche che innescano la sintomatologia allergica. Le allergie rappresentano l’esempio più comune di malattia attribuibile al malfunzionamento del sistema immunitario e sono le più diffuse.

Nei mesi invernali, il corpo è più vulnerabile a raffreddori e alle influenze e il sistema immunitario è sottoposto agli straordinari, ed entro la primavera è impoverito delle sue risorse naturali, lasciando il corpo molto sensibile agli allergeni nell’aria.

Il sistema immunitario rilascia gli anticorpi. Si tratta di proteine che inviano un messaggio alle cellule: Blocca quella sostanza! Le cellule a loro volta rilasciano istamina, che provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, ed anche altre sostanze chimiche che innescano la sintomatologia allergica.

Detox

Ci sono alcuni passi da fare per ottenere un buon funzionamento dello ghiandole surrenali:

  • eliminare la caffeina, il grano, pasta e patate, insieme a tutti gli alimenti trasformati o fritti. Inoltre le proteine ​​animali (infiammatorie), la frutta secca, noci tostate o salate.
  • Olio di semi di lino o olio di oliva deve essere usato su insalate e verdure crude o cotte (aumentarne il consumo).
  • Non dimenticare di bere almeno 2-3 litri di acqua al giorno, per liberare il corpo dalle tossine.

Inoltre, è importante l’esercizio fisico giornaliero regolare per aiutare il processo di disintossicazione, anche una moderata passeggiate per 15 o 30 minuti. Finire la doccia sempre con un risciacquo con acqua fredda, in quanto ciò contribuirà a stimolare il sistema immunitario, oltre che la circolazione.

Come ci possono aiutare gli Oli Essenziali nella prevenzione e cura delle allergie stagionali e durante il detox?

Gli Oli Essenziali CPTG (Certified Pure Therapeutic Grade) supportano chimicamente la capacità dell’organismo di ridurre e risolvere l’ipersensibilità acuta o cronica. Per un supporto contro le allergie ed una buona disintossicazione è necessario prendere in considerazione gli oli essenziali che possiedono le seguenti proprietà e conseguenti capacità: anti-allergico, disintossicante, digestivo e stimolante del sistema metabolico.

Durante l’incontro scopriremo quali oli singoli, e quali miscele, possono aiutare l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio e permettere ad ognuno di gioire della primavera, e delle diverse stagioni, adattandosi ai cambiamenti naturali della vita e del pianeta.

Sabato 23 Marzo 2019 dalle ore 10.30 alle 12.00

 

“per l’occasione il centro offre la possibilità di ricevere trattamenti:

AROMATOUCH TECHNIQUE: Mani, piedi o corpo a prezzi speciali:

Mani: Fr. 10

Piedi: Fr. 20

Corpo & Piedi: Fr. 45

a partire dalle ore 09.00 esclusivamente su riservazione”

 

Martedì 2 Aprile 2019 dalle 19.00 alle 21.30

con Ron & Karuna (077 458 44 39)

presso: Centro Natura LA LIBELLULA Mendrisio, Via Gismonda 6

Sarà offerto un spuntino Vegan

Ad ogni incontro portare il necessario per prendere appunti, e si potrà partecipare all’estrazione di un Olio Essenziale in omaggio.

Ulteriori informazioni sugli oli, sull’azienda ed altro le trovate QUI.

Visto l’interesse a questi eventi, si chiede cortesemente un preavviso di almeno un giorno ed eventuale avviso in caso di assenza.

Maa Karuna

e-mail: info@maakaruna.com

www.maakaruna.com

cellulare: 077 458 44 39

facebook

Maa Karuna Essenze: doTerra Wellness Advocate

DreamTrips: Consulente