Oli Essenziali – Aromaterapia Emozionale


Dettaglio eventi


Le emozioni sono il risultato di complessi stimoli psicologici e sensoriali che includono l’olfatto. Le fragranze associate alle esperienze positive o negative possono durare nella nostra memoria per tutta la vita alterando le nostre emozioni. L’Aromaterapia è l’utilizzo di fragranze atte a gestire le nostre emozioni ed esaltare la sensazione di benessere.

Utilizzando gli oli essenziali nel diffusore e nei bagni aromatici possiamo ritrovare vitalità, gioia di vivere, lucidità mentale, sconfiggendo la tristezza ed pensieri opprimenti.

Con il termine di Aromaterapia si intende infatti l’azione sulla salute fisica, psichica ed emozionale prodotta dall’utilizzo degli oli essenziali. Le essenze grazie alla loro capacità di produrre cambiamenti nel sistema endocrino, nervoso, e in corrispondenza dei punti energetici, distendono, riequilibrano, armonizzano e rendono più chiari i nostri pensieri portando alla superficie emozioni, sensazioni, ed esigenze personali.

Come avviene tutto questo processo? Attraverso l’inalazione tramite l’olfatto gli odori hanno un accesso immediato al cervello producendo un impatto su tutto il sistema psico-emozionale. Il profumo è difatti una via di comunicazione non verbale, attraverso la quale comunichiamo e percepiamo sensazioni, emozioni, stati d’animo.

Gli oli essenziali, con la loro azione delicata ma profonda, ci consentono di migliorare la qualità della vita riducendo lo stress e favorendo il relax e la calma interiore. Si può ottenere un innalzamento del livello di concentrazione, della lucidità mentale e una riduzione della fatica e del senso di oppressione scacciando gli stati d’ansia e le paure.

 

Martedì 12 Dicembre 2017 – ore 20.15

presenta TammyLee Glasrud – entrata libera

 

si prega di confermare la presenza entro Lunedì 11 Dicembre

 

Associazione Maa Karuna, Via San Gottardo 51b, Massagno
077 458 44 39; info@maakaruna.com; www.maakaruna.com