Nidra Yoga


Dettaglio eventi

  • Data:

Yoga Nidra ha gli stessi benefici delle pratiche di meditazione, con il vantaggio che può essere eseguita anche da chi non ha esperienza con le tecniche meditative.

È un metodo sistematico per introdurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. La parola arriva dalle due parole sanscrito, yoga che vuol dire unione o attenzione focalizzata ad un oggetto, e nidra in riferimento ad un sonno profondo o un rilassamento profondo, con l’aggiunta di una consapevolezza interiore.

In Yoga Nidra lo stato profondo di rilassamento (dove la nostra mente è pervasa di onde Alpha) è raggiunto tramite lo sguardo all’interno, scostandosi da ciò che accade fuori. Se la coscienza può essere separata dalla consapevolezza esteriore (stato di serenità, onde Theta, pace interiore), otteniamo uno strumento eccezionale con il quale possiamo contribuire alla nostra guarigione fisica ed emozionlae, sviluppare la memoria, aumentare la conoscenza e la creatività, o anche trasformare la propria natura a beneficio di se stessi e tutti gli esseri.

Le lezioni sono guidate in posizione supina, abbandonata e rilassata.

Venerdì 15 Giugno 2018 – ore 19.00 – 20.00 – costo Fr. 20

presso l’Associazione Maa Karuna Massagno

con Karuna

Tappetini, coperte e cuscinetti a disposizione

Si prega di comunicare la partecipazione

 

Associazione Maa Karuna Yoga, Meditazione e Coaching
Centro per il Risveglio della Consapevolezza
0041 77 458 44 39, info@maakaruna.com, www.maakaruna.com