Reiki Master


Dettaglio eventi


 

Innanzitutto cos’è il Reiki?

Per capire bene cos’è Reiki dovremmo prima comprendere l’ideogramma.

La parola Reiki è di origine giapponese ed è composta da due sillabe: Rei e Ki.Reiki3 Reiki Master

La prima – Rei – significa “qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro”. Essa sta ad indicare l’Energia primordiale (Divina); è quell’energia che esisteva ancor prima della creazione dell’universo, il principio divino dal quale è scaturito il Big Bang e che ha portato alla creazione dell’universo in tutte le sue manifestazioni (Ki).

La seconda – Ki – significa “atmosfera” o “qualcosa che non si vede” o anche “l’energia dell’universo”. Tale termine indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere; è l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc.

In sintesi è un metodo per trovare la pace interiore e il Ben-Essere psico fisico, attraverso la meditazione,  seguire dei principi etici e morali (Dharma) e l’utilizzo dell’energia universale per riequilibrare tutte le energie disarmoniche del nostro corpo.

Pertanto il Reiki è un metodo di riequilibrio energetico naturale che consiste nella canalizzazione e nella trasmissione, attraverso l’uso prevalente delle proprie mani, dell’energia vitale universale.

Cos’è il Reiki Master?

Diventare Reiki Master è un percorso più che un corso ed ha come scopo quello di formare insegnanti di Reiki che amano diffonderlo con cuore, impegno e passione.

Il percorso per diventare REIKI MASTER, della scuola Tradizionale di Mikao Usui prevedeva 3 livelli:
1° livello Reiki
2° livello Reiki
Reiki Master
Per accedere al Reiki Master bisogna aver conseguito il livello 1 e 2.
La lezione di conseguimento del Reiki Master inizia con un rapido ripasso degli aspetti principali dei livelli 1 e 2.
Verranno poi affrontati tutti i temi dell’insegnamento, dalla gestione dei corsi alle modalità e ai riti di attivazione di ogni singolo simbolo.
Ogni partecipante riceverà il materiale affinché il Reiki Master possa essere perfettamente in grado di gestire in piena autonomia tutti i corsi di Reiki.

Sabato 2 Dicembre 2018

ore 09.00 – 18.00

AD OFFERTA CONSAPEVOLE

(ognuno da quello che sente giusto, dando valore al lavoro degli insegnanti e della propria esperienza – la consapevolezza nasce dal sapere e conoscere il valore delle cose)

presso l’Associazione Maa Karuna Massagno

 

Organizzatrice: Karuna 077 458 44 39 – info@maakaruna.com

Insegnanti:

Therry e Daiwo

079 435 79 68

www.accademialibera.com

 

EVENTI