La Mente Nel Corpo


Dettaglio eventi


Percorsi di ricerca interiore Yoga-Mindfulness per attivare l’energia dei plessi psichici e trasformare gli ostacoli in determinazione e costanza nella pratica e nella Meditazione. con Antonella Nardone

 

LA MENTE NEL CORPO

Un lavoro teorico e psicofisico che propone una alternanza di sessioni di Yoga-Mindfulness e di Meditazione di Consapevolezza. La pratica agisce sul sistema corpo-energia-mente per aiutare ad indebolire i meccanismi che sono alla radice delle afflizioni mentali.

La psicologia buddhista ci offre un percorso di crescita che passa per una vera e propria trasformazione della mente che consiste sostanzialmente nel liberarsi dall’attaccamento, dall’avversione e dall’ignoranza. Nel processo di liberazione il Buddhismo offre la pratica dello studio e della Meditazione come fattori trasformativi principali. Tuttavia sappiamo che la mente fa molta fatica a liberarsi dagli inquinanti.

Un lavoro di Yoga sui plessi psichici unito ad un allenamento alla percezione sottile durante la pratica permette di accelerare il processo di disintossicazione mentale agendo su un piano energetico, e quindi non verbale, per favorire l’espandersi della mente contemplativa sottraendo energia alla mente automatica perché condizionata o iperattiva.

Sabato 26 & Domenica 27 Novembre 2016, 09.00 – 12.30 / 13.30 – 17.30


presso Centro Alma Yoga, Lugano Paradiso, via Cattori 9A

costo seminario completo Fr. 280

I posti saranno riservati con pagamento anticipato di Fr. 100

Sono benvenuti al corso principianti e avanzati

Si consigliano abiti molto comodi, tappetino per lo yoga e cuscinetto per la meditazione

Antonella Nardone, svolge da anni la sua attività di insegnante, volta ad integrare la Meditazione di Consapevolezza (sistema Shamatha – Vipassana) e la psicologia Buddhista, con lo Yoga e in particolare con le pratiche tradizionali che agiscono sul sistema energetico come preparazione alla pratica meditativa. È Mindfulness counselor, tiene corsi presso l’Istituto ILTK di Pomaia, è docente, formatore di Yoga-Mindfulness e Direttrice didattica de “Il filo del Sé”, associazione di ricerca per lo sviluppo della consapevolezza, che ha fondato nel 2008 con sede alla periferia Nord di Roma.

“ La mia formazione Normodinamica e Buddhista mi porta a lavorare su diversi piani evolutivi, da quelli di base legati al riconoscimento dei bisogni primari e alla formazione di un equilibrio psichico sano (primi 3 chakra) dove si trovano però anche le cause della sofferenza (attaccamento e avversione), alla dimensione più legata alla relazioni con se stessi e con gli altri che corrisponde al consolidamento di una identità valida e capace di interagire con il mondo ( 3-4° e 5° chakra), al livello di consapevolezza transpersonale dove si è maturi per avviare, attraverso la meditazione di consapevolezza o vipassana, quel processo di disidentificazione con l’Ego che ci porta verso la liberazione… (7° chakra) “

 

 

Per contatto ed informazione:

Maa Karuna
Ins. cert. Yoga e Meditazione
Resp. Risorse Umane, Coach e Formatrice
0041 77 458 44 39, 0041 91 234 25 81
info@maakaruna.com, www.maakaruna.com