Presentazione KENDRA Workshops Tematici per Istruttori di Yoga


Dettaglio eventi


Hai concluso un corso di base per gli istruttori di Yoga? o percorsi simili?

 

Senti l’esigenza di “assimilare” ciò che hai appreso e poterlo trasmettere agli altri con gioia e professionalità?

 

Sei un diligente praticante di Yoga, e vorresti approfondire la vera natura e scopo dello Yoga?

 

Insegnare, trasmettere, sono compiti importanti e necessitano di un notevole percorso di formazione e molto impegno, oltre che volontà  a guardarsi dentro e perseguire un percorso di crescita personale.

 

 

th-3 Presentazione KENDRA Workshops Tematici per Istruttori di Yoga

 

 

Cosa è lo Yoga?

Ma lo Yoga è arrivare a toccare le dita dei piedi con le mani?

Oppure arrivare a toccare la propria essenza passando necessariamente dalla conoscenza di sé, dei propri schemi e condizionamenti, delle proprie paure e dei propri sogni.

Questo vale, a maggior ragione, se ci si pone in un ottica di insegnamento, dove la capacità di relazionarsi con gli allievi in modo efficace può promuovere la loro crescita e la loro evoluzione.

 

 

Obiettivi generali

Lo scopo di questo percorso è quello di offrire la possibilità di approfondire alcuni concetti basilari e legare tali conoscenze all’approfondimento esperienziale, in funzione sia della propria crescita personale, sia della possibilità di trasmettere tali acquisizioni ai propri allievi.

 

Pubblico

Questo percorso è proposto a chi ha già un diploma di Istruttore o Insegnante Yoga, o a chi ama la pratica e la teoria dello Yoga ed intende approfondire le sue conoscenze teoriche ed esperienziali, è aperto anche a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale, non necessariamente finalizzato alla conoscenza Yoga, ma per approfondire e promuovere il proprio processo di evoluzione personale, processo che caratterizza lo Yoga così come la vita.

Il corso è indirizzato a tutti gli istruttori che intendono trovare nuovi stimoli per la propria pratica personale e per la loro modalità di insegnamento.

È aperto anche a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di approfondimento della pratica e conoscenza Yoga, per promuovere il proprio processo di evoluzione personale, processo che caratterizza lo Yoga così come la vita stessa.

Tematiche

Ogni incontro al sabato pomeriggio sarà articolato su un tema da approfondire prima con una parte teorica, ma soprattutto con sufficiente pratica con il supporto delle asana, pranayama, meditazione, mantra e mudra, in corrispondenza del tema del pomeriggio.

Alla fine del percorso ogni partecipante sarà in grado di creare la propria lezione strutturata secondo gli antichi insegnamenti dello Yoga, dove tutti gli sforzi vengono messi al servizi della crescita personale attraverso il benessere psico fisico.

Questo procedimento darà più confidenza, sicurezza e scioltezza ad ogni istruttore nella preparazione e rispettiva erogazione delle proprie lezioni, anche in tempi brevi.

 

Avete mai pensato che anche modellare la vostra voce durante le lezioni ha la sua importanza?

Parlare, stare in silenzio, gesticolare, stare seduti, toccare, apparire, ogni dettaglio ha la sua importanza, veniamo guardati e presi come esempio, riflettiamo sull’esempio che diamo in ogni circostanza.

 

Si consiglia di seguire l’intero percorso per accrescere e approfondire le proprie esperienze e conoscenze su argomenti che ogni istruttore dovrebbe sapere, conoscere e mettere in pratica durante le sue lezione a beneficio di tutti i suoi clienti, e rendere così la sua pratica unica nel suo genere.

 

Saranno accolte e attentamente valutate tutte le vostre esigenze, richieste e i consigli!

 

Serata introduttiva di presentazione dell’intero percorso

 

  • Sabato 13 Ottobre 2018 dalle 16.00 alle 17.30

 

Entrata libera. Si prega di avvisare

 

Seguirà un evento musicale spirituale: Kirtan e Meditazione

 

 

Date degli incontri:

Sabato 10 Novembre dalle 14.00 alle 18.00 “ANATOMIA” con Cristina Valsangiacomo

Sabato 08 Dicembre alle 14.00 alle 18.00 “FILOSOFIA, STILI PRINCIPALI E RAMI DELLO YOGA” con Karuna

Sabato 12 Gennaio dalle 14.00 alle 18.00 “MUDRA, BANDHA, PRANAYAMA & CHAKRA” con Delia & Karuna

Sabato 23 Febbraio dalle 14.00 alle 18.00 “LA FORMA DEL TUO YOGA” con Karuna

Sabato 23 Marzo dalle 14.00 alle 18.00 “YOGA TERAPIA” con Karuna

Sabato 06 Aprile dalle 14.00 alle 18.00 “YIN & RESTORATIVE YOGA & MINDFULNESS” con Karuna

Sabato 04 Maggio dalle 14.00 alle 18.00  “MEDITAZIONE E QI GONG” con Karuna

Sabato 1. Giugno dalle 14.00 alle 18.00 “YOGA DEL SUONO & KIRTAN” con Delia, Andriy & Co. con festa di chiusura