Dal sesso all’estasi


Dettaglio eventi


Seminario di Tantra per risvegliare il tuo potenziale sessuale

Con Amita Albini e Marco Trabucco
1 –  3 giugno 2018

VIDEO

Un seminario intensivo per esplorare i misteri della sessualità tantrica trasformando l’unione sessuale in un’esperienza di liberazione spirituale.

Il Tantra è un’antica via spirituale orientale che usa l’energia sessuale come strumento di consapevolezza di sè. In occidente si è creata una certa confusione riguardo al Tantra e al sesso, si crede generalmente che questa pratica serva solo per incrementare la prestazione sessuale e il piacere dei sensi.

Il Tantra, invero, può essere approcciato come percorso personale per imparare a vivere a pieno la propria sessualità, rimuovere i blocchi energetici che limitano il piacere e migliorare incredibilmente l’intesa sessuale di coppia, ma questo risultato non è il fine ultimo bensì il mezzo.

Il piacere diventa lo strumento con il quale ottenere la condizione di espansione della coscienza, stato mentale chiamato in oriente “meditazione”. La via tantrica integra la dimensione della sessualità all’interno del percorso evolutivo personale e spirituale, insegnando come utilizzare l’energia sessuale per raggiungere stati di coscienza superiore.

Maggiori informazioni Link a Malini Yoga

Contenuti del corso :

Questo seminario fornisce una comprensione degli elementi fondamentali della filosofia tantrica, così come gli strumenti necessari per cominciare a praticare.

In questo seminario apprenderai un metodo per canalizzare l’energia sessuale ed usarla per ottenere maggiori potenzialità nella tua vita, a livello fisico, mentale e spirituale. Avrai gli strumenti per migliorare il rapporto col partner, per connetterti profondamente e raggiungere stati superiori di coscienza.

Gli insegnamenti sono scientifici e pratici con particolare attenzione alle applicazioni nel mondo reale, su uno sfondo metafisico in linea con l’antica filosofia Yoga.

Insieme esploreremo :

  • La storia del Tantra Yoga
  • Le basi filosofiche della Brachmacharya (continenza sessuale)
  • Introduzione alla comprensione dei Chakra, Polarità e Sublimazione
  • La pratica di Hatha Yoga : asana indicate per il controllo dell’energia sessuale
  • Shiva-Shakti: una ridefinizione del femminile e del maschile
  • La differenza tra orgasmo ed eiaculazione
  • La curva di piacere e il punto di non ritorno
  • Forme di ritenzione e metodi pratica
  • Tipi di orgasmo femminile
  • Allenare i muscoli vaginali
  • Sbloccare la sessualità femminile

!Non ci saranno scene di nudo o esemplificazioni esplicite!

Orari e Programma :
Venerdì sera: 18:30 – 21:00 Lezione introduttiva gratuita aperta anche ai non iscritti al seminario.

Sabato e domenica: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14:00 alle 18:00

Presso Associazione Maa Karuna

Insegnanti:

Amita Albini 

Nata nel 1974 sotto il segno del Leone, dopo il diploma di infermiera professionale, incontra lo Yoga che pratica da 20 anni apprendendo da vari maestri conosciuti in numerosi viaggi in India. Da molti anni segue il maestro Swami Vivekananda Saraswati che l’ha iniziata alle pratiche tantriche, all’Hatha-Yoga tradizionale e tecniche Kundalini. Ha conseguito il diploma di insegnante di Yoga (RYS 500) all’Agama Yoga school in Thailandia.

Tiene corsi di Yoga, seminari di Tantra, gruppi di donne e corsi di tecniche del massaggio in Italia e all’estero in varie lingue. Scrive articoli di yoga e tantra sul blog Malini Yoga ed è autrice del libro “Il potere della Shakti” sulla sessualità femminile di prossima pubblicazione.

 

Marco Trabucco 

Nato nel 1978 nel segno dell’acquario, ha cominciato a sviluppare l’interesse nello Yoga già da giovanissimo con gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda e il Kriya Yoga, approfondendo poi gli studi di filosofia indiana negli anni passati in India. Da anni discepolo di Swami Vivekananda Saraswati che lo ha iniziato alle pratiche tantriche, all’Hatha-Yoga tradizionale di Matsyendra Nath e tecniche Kundalini. Ha conseguito il diploma di insegnante di yoga (RYS 500) all’Agama Yoga school in Thailandia.

Tiene corsi di Yoga, seminari su vari temi spirituali, conferenze e ritiri di meditazione in Italia e all’estero in varie lingue. La sua visione è quella di vedere un futuro migliore attraverso il lavoro di diffondere la Suprema Conoscenza dello Yoga in tutto il mondo.

Perchè è un’occasione da non perdere ?

Marco e Amita hanno studiato e praticato la via tantrica per più di 15 anni all’interno della loro coppia, su iniziazione di grandi maestri quali Swami Vivekananda e Sahajananda, portando così nei loro seminari tutta la passione ispiratrice della loro esperienza diretta.

Da anni dedicano la loro vita a quella che considerano una missione, ovvero diffondere il più possibile gli insegnamenti antichi e preziosi che sono stati così decisivi nel loro percorso evolutivo personale e spirituale.

Il seminario non si rivolge solo a chi desidera sbloccare traumi, paure o credenze legate alla sessualità, ma vuole anche mostrare a chi già gode di una vita sessuale armoniosa e soddisfacente che il potenziale di questa energia è infinitamente maggiore e che essa può venir utilizzata per uno scopo superiore.

La reazione dei partecipanti è spesso quella di esclamare a seminario concluso «ma perché non l’ho saputo prima?».


Informazioni o iscrizione :

Scrivere a nathalie.codina@gmail.com oppure chiamare +41774740678 (fino al 24 aprile solo su whatsapp perché sono all’estero). Altri contatti: Karuna (+41 77 458 44 39, info@maakaruna.ch), Martina (+41 79 371 81 00).

Per ricevere aggiornamenti seguite l’evento su FB.

maakaruna.ch

maliniyoga.com

 

Costo e metodo di pagamento:
CHF 260.- in early bird fino al 30 aprile e CHF 330.- prezzo intero.

Sconto di 100.- complessivi per chi si iscrive in coppia (solo sul prezzo intero).

Su richiesta possiamo offrire un prezzo speciale per chi dispone di risorse finanziarie limitate.
Il versamento va effettuato sul seguente conto :

Banca Raiffeisen del Vedeggio
Nathalie Codina
IBAN CH74 8028 3000 0025 7786 8

 

Siete pregati di prendere atto della politica di rimborso per questo seminario. Siccome i posti sono limitati, dobbiamo sapere con un certo anticipo se avete deciso di annullare la vostra partecipazione.

PAGAMENTO :

  • Per confermare l’iscrizione è richiesto un deposito immediato e non rimborsabile di 50.-
  • il 50% del costo del corso deve essere versato almeno 14 giorni prima dell’inizio del corso

 

ANNULLAMENTO :

  • in caso di annullamento almeno 14 giorni prima dell’inizio del corso verrà trattenuto solamente il deposito.
  • In caso di annullamento da 0 a 13 giorni prima del corso verrà trattenuto il 25% del costo totale.

 

Pasti :

Se un numero sufficiente di partecipanti dovesse richiederlo si organizzerà un pranzo vegano.
Altrimenti i partecipanti potranno portarsi il proprio cibo (se consumato in sala dovrà però essere vegano) o uscire durante la pausa del mezzogiorno (ristoranti e negozi nelle vicinanze: stazione FFS o scalinata).

 

Associazione Maa Karuna Yoga, Meditazione e Coaching

Centro per il Risveglio della Consapevolezza

via San Gottardo 51b, CH-6900 Massagno

 0041 77 458 44 39, info@maakaruna.com, www.maakaruna.com