Elena Bernasconi Tabellini

Elena Bernasconi-Tabellini (trainer certificata dal Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta)
  EB_headtree-copia-1-238x300 Elena Bernasconi Tabellini
La comunicazione è sempre stata la mia passione e ne ho fatto la mia professione. Per oltre 20 anni ho lavorato in questo ambito, dapprima in Svizzera e Italia per il settore for-profit e, in seguito, a livello internazionale come manager di un’associazione di comunicazione attiva a livello mondiale.

 
Nel 2005, quando ero incinta della mia prima figlia, ho avuto la fortuna di conoscere la Comunicazione Nonviolenta (www.cnvc.org)  presso il mio impiego e, poco dopo, di approfondirla con Marshall Rosenberg (il suo ideatore). Da subito ne sono rimasta affascinata, perché in essa ho trovato strumenti semplici e pratici per affrontare le piccole e grandi sfide relazionali della quotidianità. Ho quindi iniziato ad approfondirla e portarla, sempre di più nei vari ambiti della mia vita: personale, familiare e professionale.

Nel 2010 ho iniziato a facilitare i primi workshop e da allora la mia offerta in questo ambito è andata via via ampliandosi, grazie anche al mix di competenze maturate come genitore di due bimbe, come professionista in ruoli dirigenziali, e come appassionata di percorsi di consapevolezza corporea (yoga e danza).

Nel 2015 mi sono certificata come trainer di Comunicazione Nonviolenta presso il Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta, a conferma del mio entusiasmo per questo approccio alla comunicazione. Nel 2016 ho fondato Back To Empathy e da allora propongo corsi in Svizzera italiana e in Italia.


Maggiori informazioni: