Cristiana Zenari

 

FOTO-PER-MAA-KARUNA-1-248x300 Cristiana ZenariDanza, dal sanscrito “Tan”: tendere, estendere, propagare, risuonare.

Considero la Danza come una sorta di trinità: Danza Gioia, Danza Arte e Danza Guaritrice.
Questa trinità mi porta a danzare nella vita in qualità di insegnante, performer e facilitatrice del processo di guarigione.

La Danza Gioia deriva dal bisogno profondo di esprimermi utilizzando il linguaggio primario dell’essere umano, il movimento; ciò mi ha portata allo studio della Danza Africana e del Movimento spontaneo e autentico.

La Danza Arte si sviluppa dal bisogno di Bellezza e Armonia e mi ha indirizzata verso scuole di formazione professionale di Danza Moderna, Contemporanea e Teatro Danza in Svizzera, Francia e Italia.

La Danza Guaritrice è l’aspetto profondo della danza, del movimento e del corpo, il luogo dove non è possibile mentire e dove possono aver luogo molteplici trasformazioni.
Gli strumenti della Danza Guaritrice li ho acquisiti grazie allo studio del Body-Mind Centering, Vocal Mouvement Integration, Core Awareness, 5 Ritmi secondo G.Roth e l’introduzione al lavoro energetico di Barbara Brennan.

Danzo da quando ho imparato a stare sulle gambe e insegno da oltre 30 anni in svariate scuole e istituzioni, sia artistiche che pedagogiche e terapeutiche.
Sono costantemente attiva nell’insegnamento della Danza Africana e nella conduzione degli incontri di Danzando tra Cielo e Terra.

Ho sviluppato la Chakra Dance.

Nel corso degli ultimi 15 anni ho approfondito le mie conoscenze yogiche. Pratico e insegno Thai Yoga Massage, secondo gli insegnamenti del Sunshine Network.

Faccio parte della compagnia e associazione Teatro Danz’Abile che include nelle sue produzioni danzatori e attori disabili e non.

 

danzando-tra-cielo-e-terra Cristiana Zenari